14.01.09 - La mia associazione.

 

Una maniera diretta e concreta di sostenere chi ha bisogno, come indicato nel motto dell’associazione di cui, con orgoglio, faccio parte e da poco divenuta ONLUS.

E’ un’associazione nata nel 1995 da una condivisa preoccupazione di non abbandonare al proprio destino di sfruttamento miseria e morte, i bambini delle Favelas brasiliane.

Per mezzo incontri di calcio e molteplici iniziative a scopo benefico, avvalendosi della partecipazione di varie personalità del calcio passato, d’artisti e professionisti di varie categorie, Solidarietà è …, ogni anno porta il suo contributo a chi è più bisognoso.

Ha in particolare appoggiato e continua a sostenere l’opera di Suor Paola Pellanda, missionaria salesiana, che opera da anni in Brasile a Fortaleza, nel Cearà contribuendo alla costruzione di scuole e centro d’accoglienza, oltre a molteplici iniziative come: A.N.G.L.A.T Associazione Nazionale Guida Legislazione Handicappati Trasporti (Sez. diTrento); PER FIORELLA: intervento ricostruttivo a seguito di gravissime ustioni (Nogarone – VI); ASSOCIAZIONE ITALIANA GLICOGENOSI (Assago – MI); PROGETTO SERENA (Locara – VR): costruzione di un pozzo in Madagascar; CASA DI RIPOSO DI COLOGNOLA AI COLLI; SALUTE DONNA: Associazione per la prevenzione e la lotta ai tumori femminili (MI); F. GRESNER: Centro formazione profesionale disabili, Colognola ai Colli; CENTRO DI AIUTO ALLA VITA, San Giovanni Ilarione (maggiori informazioni nel suo sito:  www.solidarietae.it).

Promotore e presidente l’amico Raffaele Beltrame.

Un dovuto grazie a tutti coloro, gli sponsor in primis, che si sono adoperati e hanno reso possibile anche in questo periodo di difficoltà la raccolta di oltre 50 mila euro nel 2008.