03.10.07 - Io, speriamo che me la cavo!

Sempre più spesso i tifosi dell’Hellas mi fermano per strada e mi chiedono del Verona, addirittura di prendere il posto di Colomba …

A prescindere dal sistema di gioco, che il buon Franco sta cercando di ottimizzare, ho avuto modo di vedere nell’ultima uscita Verona – Venezia 0-1 (la mia prima allo stadio poiché in televisione non si vede granché, si può solo intuire), una palese mancanza di personalità generale, sia nelle individualità, sia nell’intero organico.

Evidentemente, il Verona in queste condizioni non è in grado di sostenere un ruolo primario, il sistema di gioco non li supporta in questo momento, non sono ancora entrati nella stessa lunghezza d’onda e non si muovono all’unisono, anche i giocatori portanti, finiscono con il fare scelte tattiche individuali non corrette.

Che dire d’altro? Con tanta umiltà, ai ragazzi di aiutarsi di più in campo, rimanendo tutti più vicini, e un buon lavoro a Colomba, con l’augurio che riesca ad equilibrare e dare forza alle qualità dei giallo blu!