01.02.08 - Tante, troppe domande senza risposte!

Urge riparare e quindi massima attenzione ai movimenti di mercato, che sembra l’unico rimedio per risollevare le sorti del Verona Calcio.

Nel frattempo sono stati dimenticati i presunti padroni del Verona, dall’”innominato” agli “incappucciati”, come sono definiti da Massimo “che scrive sul sito hellas story”; come tanti anche lui sta aspettando un cenno che per ora è stato lasciato in sospeso dal tramestio del mercato di Gennaio che ha distolto l’attenzione dall’aspetto societario per concentrarsi su quello tecnico, sul nuovo assetto dell’organico giallo blu.

Gli acquisti …

Nemmeno le facce rassicuranti dei nuovi dirigenti, Giovanni Galli e … Cipollini, mi danno garanzie. Mi preoccupano le scelte del mercato di riparazione, ad iniziare dalla guida tecnica per continuare con le operazioni sulla rosa giocatori … vanno via tra gli altri dei giovani, Cissè e Dianda, che qualcosa di buono hanno fatto vedere (non sarà un problema di pelle?), e ne arrivano altri, fuori dai "giochi" da mesi per alterne ragioni, da ricostruire! Serve anche un bomber? No, se non si è in grado di metterlo nelle condizioni di agire. Anche i più dotati, senza un gioco valido, finiscono per perdersi nel marasma generale! Sono questi gli indirizzi avuti dai loro superiori? Poche sono le partite che restano e bisogna ripartire ancora una volta dalle fondamenta, neppure i cosiddetti “giocatori esperti” danno più garanzie, anche loro sono in confusione, lo si deduce tra le righe delle loro scontate dichiarazioni!

Bastano quindici giorni di lavoro intenso per incidere sulla squadra, perché prenda corpo un concetto di gioco (Vedi libro), è venuta a hoc la sosta natalizia e quest’ultima di campionato, speriamo; fin’ora nulla è cambiato!

Brutte sensazioni, che mi auguro svaniscano in fretta, e … c’è solo da salvarsi!